200.000 volte GRAZIE!!!!!







Questo post è per ringraziare tutti voi che ogni giorno mi seguite ...GRAZIE...il blog conta 200.000 visualizzazioni!!!! Un numero impensabile se penso a quando ho iniziato questa avventura .......... vivo il mio lavoro come una professione estremamente creativa, non subalterna al mio percorso formativo. Ritengo, nonostante le difficoltà che il mondo scolastico sta attraversando da troppi anni, che ho il privilegio di far coincidere la passione con il mestiere: insegnare è compito molto difficile. Nessuna fretta di terminare un lavoro: usate i tempi giusti!!!! Quante volte ancora dovrò dirlo ................ ma quando vedi che gli studenti ti seguono apprezzano quello che trasmetti loro ... allora sei appagato .... e la storia dell'arte??? E' compito arduo parlare d'arte agli adolescenti ma ancora più difficile è portare gli adolescenti all'arte ... di solito i ragazzi si entusiasmano: cerco di presentare le opere sotto la veste dell'investigatore svelando piano piano tutti i particolari che l'artista ha lasciato sulla sua opera .. l'opera parla basta guardarla bene!!!!!!!!!!!!!!!!! In fondo il blog Dietro il dipinto nasce proprio da questo:  cercare di vedere cosa c'è oltre la cornice!!!!!!!!!!!!!!



Commenti

Post più popolari