Digital art?????

Pubblico un lavoro di una mia studentessa che dovendo realizzare un poster dedicato all'arte nelle sue diverse forme ha scelto di elaborare il suo progetto attraverso un software per il ritocco fotografico e l'editing di immagini di qualunque genere che fa uso dei livelli, annulli illimitati (si possono annullare tutte le operazioni compiute su un'immagine), di effetti speciali oltre ad una vasta gamma di potenti strumenti. Ho preferito che l'autrice del poster descrivesse le varie fasi: 
"Come prima cosa, ho fotografato l' immagine reale. Successivamente, con Paint.NET ho creato un foglio bianco. Su quest' ultimo ho disegnato le carte, Alice, il portale del regno di cuori ed il gatto del Chesire. Ho poi creato un foglio nero e ho salvato il tutto. Per il trasferimento da un foglio all'altro ho utilizzato lo strumento "bacchetta magica" di Picture Publisher 8 che mi ha permesso di creare una maschera trasferibile sul foglio nero. Ho aggiunto le scritte, con Paint.NET e ho dato gli ultimi ritocchi al contrasto e alla luminosità con lo strumento "curve" e ho salvato il tutto. I disegni sono più di uno perchè ho voluto salvare separatamente le fasi affinchè potessi "riprendere" la fase precedente in caso di errore."

Fase1

Fase2

Fase3

Commenti

Post più popolari